Hi-Rent@Dv


Business Solution for Rent & Advertising


Il software gestionale hi-Rent@adv, per piccole e medie imprese, è un verticalizzato per la gestione dei Noleggi (Attrezzature per Feste e Sagre) e Pubblicità (Volantinaggio & Automezzi-Vele).

La tecnologia utilizzata per l'architettura del Software, è su piattaforma .NET Framework 4.0, ciò consente la totale integrazione con la suite MS Office, avendo la possibilità di esportare qualsiasi vista in formato Excel. La base dati gira su SQL Server 2008 r2 oppure nel caso di soluzioni “veloci” su file SQL CE.

Offriamo la possibilità della gestione Client/Server ovvero l'installazione su più terminali dell’ERP, i quali accedono contemporaneamente ai dati presenti sul DB server, con la gestione della Multi-Utenza e Multi-Azienda e Multi-Lingua.


Con l'utilizzo di determinati software di Virtualizzazione dei meta-dati (vedi 2X), gratuiti fino a 2 utenti remoti, è possibile l'interazione con l'ERP anche da remoto, oltre che da PC, anche con Smartphone e Tablet, siano essi Android che iOS.



Il pacchetto consta dei seguenti Moduli:

TABELLE DI BASE

CAP-Comuni

Province

Regioni

ANAGRAFICHE GENERALI

CODICI IVA

La gestione, consente un corretto inserimento degli Ordini dando la possibilità di proporre un regime iva di default, valorizzando il flag di riferimento associato in anagrafica. Altresì, è possibile la modifica dello stesso, per gestire eventuali ordinativi sotto regime agevolato. Ovviamente il dato % inserito in anagrafica Iva, viene gestito come dato a Valore in fase di inserimento Ordine.

ANAGRAFICA CLIENTI/FORNITORI

La gestione dei Clienti/Fornitori, è organizzata con la struttura Master/Detail, dando la possibilità dell'inserimento dei dati anagrafici e fiscali del Soggetto, accompagnati dai vari indirizzi di spedizione sempre strutturati in una vista in griglia. Ciò agevola la ricerca e l'inserimento dei dati in fase di gestione degli Ordini. L'algoritmo di inserimento dell'Ente, fa scattare l'inserimento automatico della prima riga relativa agli Indirizzi di Spedizione con i dati corrispondenti a quelli Master. Features aggiuntiva, una funzione che apre, sia a livello master che detail, in google maps, il riferimento esatto dell'indirizzo appena inserito, per una eventuale stampa immediata da affidare al servizio consegne.

ANAGRAFICA BANCHE

I dati vengono legati all'Ente di riferimento per le dovute attività contabile nei sui confronti siano esse debitrici che creditrici.

ANAGRAFICA AGENTI

Utility legata alla gestione Ordini, per eventuali attribuzione di provvigioni nel caso in cui si dovesse gestire rapporti con agenti esterni alla società.

SCONTI

Come per l'Iva, gli sconti offrono la possibilità della gestione in fase di inserimento ordine.

Ovviamente il dato % inserito in anagrafica Sconti, viene gestito anche come dato a Valore in fase di inserimento Ordine.

GESTIONE ARTICOLI

CATEGORIA PRODOTTO

Riclassificazione degli articoli, per la struttura attuale questi vengono suddivisi in

ATTREZZATURE, SERVIZI PUBBLICITARI. Inoltre è possibile associare ad ogni categoria la relativa immagine dell’articolo in modo da avere una gestione intuitiva e rapida in fase di gestione.

ANAGRAFICA ARTICOLI

Riprendiamo il concetto della categoria prodotto, quindi in fase di inserimento dell’articolo e sufficiente selezionare la tipologia di prodotto precedentemente archiviata nelle categorie. Ovviamente anche qui abbiamo il supporto intuitivo delle immagini a corredo delle informazioni che vanno dall’Iva al prezzo unitario, fino alla Modalità di Pagamento.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

L’utilizzo dell’archivio corrente, può essere legato all’articolo, consentendo di gestire il valore finale della riga ordine in maniera Giornaliera, Settimanale, etc. Ciò non toglie che è possibile gestire ulteriori spazi temporli.

Legato all’ordine, per definire le varie tipologie di pagamento bancarie.

ANAGRAFICA DEPLIANT

La gestione dei Depliant non è altro che una anagrafica articoli più dettagliata, inerente alla tipologia di prodotto relativo al Volantinaggio. Anche qui abbiamo la gestione user friendly per immagini.

ORDINI CLIENTI

Gestione Ordini Attrezzature (Noleggi);

Gestione Ordini Servizi Pubblicitari (Vele & Volantini)

Prenotazioni:

Il valore aggiunto del software, è nel modulo delle Prenotazioni.

Tale modulo permette la visualizzazione delle assegnazioni del portafoglio ordini spalmato su un orizzonte temporale mensile. Ciò consente un'analisi istantanea delle quantità fuori magazzino day by day, impostando, eventuali correzioni, nella gestione dei ritiri e delle consegne.

Tipologia Ordini;


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Ciccarelli Cristiano

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