Progettazione e realizzazione

L’attività, gestita con progetti “su misura”, è basata su una continua interazione con il cliente, mediante il proprio staff tecnico e con l’uso delle più diffuse piattaforme tecnologiche ed evoluti strumenti di sviluppo.

L’aspetto più ambizioso della mission di Oltrematica è quello di contribuire, in maniera tangibile, alla diffusione di strumenti di controllo e governo delle attività umane e aziendali: sistemi software in grado di fornire un valido supporto ai processi di gestione e di decisione, integrando tutte le soluzioni, dal semplice gestionale al sistema informativo complesso, agendo sempre con il principio della trasformazione del dato in informazione.

L’intera attività viene svolta nell’ambito della ricerca scientifica e tecnologica sulla base di competenze proprie e di collaborazioni esterne, proiettate allo sviluppo di modelli matematici con algoritmi elaborati per il controllo di fenomeni insistenti sui differenti contesti di riferimento.

La scelta di specializzare la logica di analisi piuttosto che l’ambito di applicazione delle soluzioni, ha portato, nel tempo, alla progettazione e realizzazione di software con una struttura flessibile ed aperta per successive integrazioni ed evoluzioni, utile a valorizzare gli investimenti effettuati, nel rispetto della crescente domanda di innovazione espressa dal mercato pubblico e privato.


S e r v i z i

Nella progettazione dei software massima attenzione è rivolta alle evoluzioni delle piattaforme hardware, dei sistemi operativi, delle reti, dei sistemi di comunicazione, delle evoluzioni del web e della necessità di tutelare la proprietà del dato e la privacy. Inoltre, al fine della completezza dell’informazione producibile, le soluzioni sono concepite per consentire la loro integrazione con i software già utilizzati dal cliente. A sostegno della realizzazione dei sistemi informativi, di seguito una serie di servizi e attività di supporto:

  • Redazione di studi di fattibilità;
  • Sviluppo di progetti informatici;
  • Integrazione di sistemi;
  • Customizzazione applicazioni.

V a n t a g g i

RISPARMIO
Automatizzare i processi significa abbattere il costo di esecuzione delle specifiche attività e guadagnare tempo sollevando il personale dai compiti meno gratificanti, per impiegarlo in mansioni a più alto valore aggiunto. Disporre di informazioni utili alla conoscenza della propria realtà di riferimento offre al decisore l’opportunità di effettuare scelte limitando i rischi derivanti da dispendiosi errori di valutazione.

EFFICIENZA
La realizzazione di soluzioni “misurate” sulle esigenze del cliente consente il raggiungimento degli obiettivi minimizzando costi, tempi e risorse. Grazie all’universalità dei campi di applicazione delle soluzioni, questa opportunità può essere colta da chiunque, in qualunque ambito, a prescindere dal settore di appartenenza. L’interfacciamento con i sistemi già presenti in azienda permette di innovare i processi più importanti senza per questo modificare l’abituale modo di operare.

SICUREZZA

L’impiego dei più evoluti sistemi di criptazione e gestione degli accessi garantisce la tutela della privacy ad ogni livello, negando la fruibilità dei dati agli utenti non autorizzati. La progettazione di un’architettura rivolta alla migliore organizzazione e conservazione dei dati mette al riparo da qualsiasi rischio derivante da potenziali perdite dei dati stessi.


C o n t @ t t i


CICCARELLI CRISTIANO

 65123 PESCARA

Via Palestro, 23


Partita IVA: 

02006010686


Cellulare:  

393-4055674

e-mail:

cristiano.ciccarelli@gmail.com

Skype:

cristianociccarelli1