PDF sfogliabile: Convertire file pdf in una rivista sfogliabile online

Creare una rivista, volantino, catalogo, magazine sfogliabile online, partendo da qualsiasi documento in pdf.

I migliori servizi gratuiti per trasformare un documento statico in una pubblicazione interattiva:

Issuu - Calameo - Myebook - Wobook - Yudu - Youblisher - iBrochure online

In questo articolo potrete trovare i migliori servizi gratuiti per trasformare un documento in formato pdf in una rivista sfogliabile da pubblicare e distribuire online.

Questi servizi consentono di pubblicare online documenti, migliorando notevolmente la user experience dei tuoi lettori che potranno interagire con le pagine in mode semplice ed immediato
Utilizzarli è semplicissimo e l’effetto finale è davvero ottimo. In pochi passaggi è possibile rendere piacevole la lettura di documenti, presentandoli in una veste diversa e originale.

E’ sufficiente caricare il documento che vuoi trasformare in pubblicazione sfogliabile e in pochi minuti otterrai il documento interattivo derivato dal file originale.

Alcuni dei servizi elencati, come per esempio Issuu, offrono la possibilità di personalizzare la visualizzazione del documento per poterlo integrare all’interno dei diversi layout web. Per esempio è possibile modificare il colore di background, i tasti di navigazione, impostare grandezze diverse.

Di seguito i servizi per convertire un documento in pdf in una rivista sfogliabile online.

 

Sommario

 

Issuu

 

Issuu è in assoluto il miglior servizio gratuito per trasformare qualsiasi file in pdf in una pubblicazione sfogliabile online.

Una volta caricato il documento, Issu ti consente di sfogliarlo come una vera e propria rivista virtuale. Ci sono a disposizione diverse opzioni per personalizzare la visualizzazione e condividere il documento online.

Esiste una versione PRO che permette di rimuovere il logo di Issuu ed i contenuti sponsorizzati.

Link al sito | Issuu

Una volta configurato l’account e caricato il file pdf, viene generato un codice html da inserire all’interno del proprio sito web

Esempio di codice generato da INSSUU da copiare ed inserire all’interno della propria pagina web

<div data-configid="29597069/48667301" style="width:100%; height:371px;" class="issuuembed"></div>

<script type="text/javascript" src="//e.issuu.com/embed.js" async="true"></script>

 

 

Calameo

Calameo è una sorta di libreria virtuale. Alla base c’è sempre una community e l’integrazione con i social network più famosi, ma ciò che lo differenzia è il suo servizio freemium. Calameo è completamente gratuito se si vuole, ma i servizi a pagamento possono essere molto interessanti. Sia la versione Premium che la versione Platinum permettono una personalizzazione avanzata del proprio viewer. È possibile potrai creare un servizio di distribuzione delle pubblicazioni in abbonamento per i propri lettori.

Link al sito | Calameo

 

Myebook

 

Myebook permette di convertire gratuitamente documenti in riviste virtuali da sfogliare online. Potrai creare dei veri e propri ebook a partire da qualunque documento in pdf. Le pubblicazioni possono essere condivise gratuitamente con la community oppure essere rilasciate a pagamento. Myebook, infatti, mette a disposizione un e-commerce per ebook nel quale tutti i membri di Myebook che lo desiderano possono vendere ed acquistare online ebook o pubblicazioni di vario genere.

Link al sito | Myebook

 

Wobook

Wobook è qualcosa di più di un semplice online pdf viewer. Il servizio permette di creare degli ebook con la e maiuscola, partendo dai più diffusi formati come file .pdf, .doc, .csv, .ppt.

All’interno di un Wobook è possibile, non solo pubblicare i propri scritti, ma corredarli di video, suoni e file multimediali.

La versione free inserisce contenuti sponsorizzati all’interno delle pubblicazioni, mentre la versione a pagamento permette di eliminare la pubblicità e di personalizzare il documento con funzioni molto interessanti.

Link al sito | Wobook

 

Yudu

 Yudu è una via di mezzo fra un network di pubblicazioni e un programma di affiliazione.

 E’ completamente gratuito, se si vuole semplicemente trasformare documenti in riviste sfogliabili e condividerli online.

Se invece si desidera arricchirli con contenuti multimediali come audio e video e guadagnare dalla loro vendita, allora è necessario sottoscrivere la versione a pagamento.

Non solo, Yudu ti permette di promuovere le pubblicazioni di altri autori e guadagnare sulle vendite che si riesce a generare.

Link al sito | Yudu

 

Youblisher

 

Youpublisher è l’ideale per chi non vuole perdere tempo a configurare, esplorare, conoscere un nuovo strumento.

Il sistema è minimale, ma funzionale.

E’ sufficiente registrare una account, caricare i file pdf e osservali trasformarsi in una pubblicazione virtuale sfogliabile.

Verrà generato un link permanente al quale raggiungere le pubblicazioni, usufruendo di un’assistenza gratuita.

Link al sito | Youpublisher

 

iBrochure online

iBrochure Online ti permette di caricare i tuoi documenti pdf e vederli immediatamente trasformati in 3d flip magazine. La versione gratuita ti assicura un sistema di rating e un contatore delle visite. Molte altre opzioni sono disponibili, ma sono a pagamento. iBrochure Online dispone di quattro livelli diversi di utente premium tra cui scegliere quello che meglio si adatta alle tue esigenze.

Link al sito | iBrochure Online


Download
PDF convertibile
Convertire file pdf in una rivista sfogliabile online
PDF_sfogliabile.pdf
Documento Adobe Acrobat 271.0 KB

Per maggiori informazioni potete contattarmi all'indirizzo

cristiano.ciccarelli@gmail.com



Scrivi commento

Commenti: 0