Antivirus gratuito, quale scegliere? focus su PANDA free

Panda Free Antivirus è un antivirus efficace, ma soprattutto leggero su processore e RAM

 

Con il suo sistema di protezione basato sul cloud demanda ai server remoti alcune delle operazioni che altri antivirus sono costretti a compiere in locale, stressando così il PC.

 

Altro vantaggio di questa tecnologia è la mancata necessità di scaricare i file delle definizioni antivirus, le quali risiedendo sul cloud e quindi risultano sempre aggiornate.

 

 

 

Per scaricare la versione free di Panda Antivirus, collegarsi al sito Internet del programma e cliccare prima sul pulsante Download e poi su No, grazie e Scarica subito.

 

A download completato aprire il file appena scaricato (PANDAFREEAV.exe) e fare click prima sul pulsante e poi su Successivo per due volte consecutive.

 

Eliminare quindi il segno di spunta dalle voci relative a Yahoo!, MyStart e agli strumenti aggiuntivi di protezione e protezione identità per non installare toolbar aggiuntive, non sostituire l’home page e non cambiare motore di ricerca nel browser e cliccare prima sul pulsante Accetta e installa e poi su Protezione base e Fine per completare il setup.

 

 

 

Per avviare una scansione completa del PC con Panda Cloud Antivirus, cliccare sull’icona della lente d’ingrandimento che si trova nella schermata principale del software, selezionare la voce Analisi completa e pigiare sul pulsante Avvia analisi.

 

 



Scrivi commento

Commenti: 0