Antivirus gratuito, quale scegliere? focus su AVIRA free

Un altro ottimo antivirus è Avira Free Antivirus, che riesce a “piazzarsi” sempre ottimamente nelle classifiche comparative e offre un alto grado di protezione del PC.

 

Difetto: nella versione free non include il modulo per il controllo delle email.

 

Per scaricare Avira Free sul tuo PC, collegarsi al sito Internet del programma e cliccare prima sul pulsante Vai al download che si trova al centro dello schermo e poi su Download gratuito.

Al termine dello scaricamento, aprire il file avira_it_av_xx__ws.exe, appena scaricato sul tuo PC e cliccare prima su Accetto e Installa e poi su .

 

Nel giro di qualche secondo comparirà l’icona di un ombrello accanto all’orologio di Windows ma, attenzione, non si tratta dell’icona di Avira Antivirus: è solo il suo launcher, cioè un programmino che si occupa a sua volta di scaricare Avira da Internet e installarlo sul tuo PC (tutto in maniera completamente automatica).

 

NON installare i software aggiuntivi di casa Avira, come ad esempio la VPN Phantom VPN, cliccare su Ignora.

 

Completato il download dell’antivirus, accedere alla schermata principale cliccando prima sull’icona dell’ombrello accanto all’orologio di Windows e poi sulla voce Free Antivirus presente nel riquadro che si apre.

 

Selezionare la voce System scanner dalla barra laterale di sinistra, cliccare sull’opzione Scansione completa e pigiare sul bottone con la bandierina di Windows (in alto a sinistra) per avviare una scansione completa del sistema.

 



Scrivi commento

Commenti: 0