Antivirus gratuito, quale scegliere? focus su Bitdefender

Il mercato degli antivirus gratuiti è diventato piuttosto florido, il che significa che possiamo proteggere efficacemente i nostri DEVICE senza spendere soldi, ma l’incremento dell’offerta rende più difficile la scelta del software adatto per scongiurare virus e malware (guida all'installazione).

Quale antivirus gratuito scegliere? Sinceramente ce ne sono tanti, ma quello che attualmente rappresenta si presta meglio all'utilizzo per semplicità e prestazioni è Bitdefender Free.

 

Per scaricare scaricarlo è necessario collegarsi al sito Internet ufficiale (https://www.bitdefender.it/solutions/free.html), cliccare prima sul pulsante Scaricalo gratis e poi su Scarica e Scarica la versione gratuita.

antivirus gratis
antivirus gratis

A download ultimato:

  1. Aprire il pacchetto d’installazione del software Antivirus_Free_Edition.exe e cliccare sul pulsante  per avviare lo scaricamento di tutti i componenti necessari a completare il setup.
  2. Nella schermata seguente, scegliere l’italiano dal menu per la selezione della lingua
  3. Spuntare la voce Accetto i termini dell’accordo di licenza
  4. Cliccare in sequenza su Pros.Avvia e Termina.

Nella fase finale dell’installazione, a meno che non deselezioni la voce che riguarda questa funzione, l’antivirus provvede ad effettuare un controllo veloce del PC per scongiurare la presenza di malware nelle aree critiche del sistema. Nonostante ciò, appena puoi, ti consiglio vivamente di avviare una scansione completa del computer facendo click destro sull’icona di Bitdefender Free collocata nell’area di notifica (accanto all’orologio di Windows) e selezionando la voce Scansione completa dal menu che compare. L’operazione potrebbe durare anche diverse ore.

 

Non dimenticare, poi, di attivare la tua copia di Bitdefender Free creando un account gratuito sul servizio MyBitdefender, altrimenti anche se gratuito l’antivirus smetterà di funzionare dopo 30 giorni! Per iscriverti al network MyBitdefender, clicca sull’icona del programma che si trova nell’area di notifica di Windows (in modo da richiamare la sua schermata principale), dopodiché fai click sul pulsante Accesso, seleziona la voce Crea un nuovo account e compila il modulo che ti viene proposto.


Avete notato alcuni rallentamenti dopo l'installazione?

Può spesso capitare che installare un antivirus su un computer infetto, rallenta l’operatività del PC.

Un notevole rallentamento si verifica anche se nel pc è già presente un altro antivirus oppure non sussistono i requisiti minimi. In tal caso cliccare sul seguente link e seguire quanto riportato:

www.bitdefender.com/support/my-system-appears-to-be-slow-1291.html

Download
Antivirus gratis
Guida per installare Bitdefender (versione gratuita)
AntivirusGratis.pdf
Documento Adobe Acrobat 112.5 KB


Scrivi commento

Commenti: 0