Che cos'è il CROSS WEB MARKETING?

Il cross web marketing è una soluzione innovativa che permette alle aziende di proporsi in modo equilibrato ma sfruttando tutti i canali possibili compatibilmente con il budget a disposizione per la pubblicità.

Cross + web + marketing, accostamento che non si sente per il momento ma che sarà di moda a breve perché è l'unica soluzione che permette:

1) ottime conversioni

2) riscontri concreti

3) ottimizzazione negli investimenti.

 

Il cross è il termine calcistico che implica un passaggio trasversale, un passaggio che taglia il campo e arriva a destinazione coinvolgendo altri giocatori che sono in un'altra zona del campo, il web ed il marketing sono il mezzo ed il fine. Ecco perché parliamo di cross web marketing!

 

Strategie di cross web marketing

Parliamo di tante strategie, diverse che permettono all'azienda di arrivare a destinazione, qualsiasi sia il suo fine. Vendere, proporre, far conoscere, proporsi con le strategie di cross web marketing dilazioniamo per ogni singolo mezzo un budget che potrebbe essere sprecato in modo alternativo. Il cross web marketing permette infatti, di sondare il terreno e capire se un approccio può avere più o meno successo.

Il segreto di una strategia performante di cross web marketing, infatti, è il controllo delle singole azioni e il monitoraggio del cliente che arriva ad interagire con l'azienda in modi diversi in base al settore e alle disponibilità tecnologiche. 

 

Costi e tempi di una strategia di cross web marketing?

Ovvio che parlare di tempi e costi di una strategia di cross web marketing è complicato senza avere un riferimento concreto ma parliamo senza dubbio di un investimento che permetta di raccogliere dati e di analizzare bene il mercato. Non parliamo di un lavoretto di poche settimane né di un sito fatto con qualche centinaio di euro perché parlare di strategia di cross web marketing significa parlare di seo, sem, smm (social media marketing), mail marketing, che prima di tutto devono essere presi singolarmente poi assembrati e poi studiati e analizzati. 

Non si parla di uno slancio al sito ma di un vero e proprio attacco, di una fase di marketing legato al web che coinvolge ogni tipologia strategica che possa arrivare al cliente. Nel tempo si analizza il roi di ognuna e se ne valuta la convenienza fino ad ottimizzare l'investimento e spingere solo le strategie con maggiore ritorno. Parlare di roi significa parlare di conversione e di analisi costi per ogni vendita o contatto.

L'affare non è risparmiare, ma capire quando e come spendere

Non si fa cross web marketing per fare un gioco al risparmio ma per capire come arrivare a nuovi clienti, non si fa cross web marketing per sperare in qualcosa, ma per avere dati "certi" nel limite del possibile, per analizzare il mercato, per capire se e come un prodotto può avere riscontro e la cosa migliore in questo caso è proprio proporlo in modi diversi e in contesti diversi.


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