La figura del Consulente informatico


Negli ultimi anni si è sviluppata la figura del Consulente Informatico: costui non vende un prodotto standard, né deve venderlo al prezzo più alto che riesce, né ha legami che lo vincolano con una data software house, ma, semplicemente, è il rappresentante del suo cliente verso il mercato


Il consulente è in grado di parlare con il proprio cliente un linguaggio chiaro, non da informatico, ideale per capire le problematiche che l’azienda deve affrontare, tramutare tali problematiche in un progetto, ricercare sul mercato chi è in grado di sviluppare al meglio il progetto stesso, seguire la trattativa commerciale e prendere in carico lo sviluppo del progetto dal suo concepimento fino al suo completamento.

Fonte: Rai.it

 

La Consulenza Informatica (in inglese “IT Consulting” o “Business and Technology Consulting”) è la prestazione professionale di una o più persone esperte nel settore che consiglia come utilizzare la tecnologia informatica al fine di raggiungere al meglio la missione aziendale.

 

Fonte: Wikipedia


Commenti: 1
  • #1

    Fallon Alcina (domenica, 22 gennaio 2017 21:53)


    What's Taking place i am new to this, I stumbled upon this I have found It positively useful and it has helped me out loads. I am hoping to give a contribution & help other users like its helped me. Great job.